Termini e Condizioni

Condizioni Generali

 

  1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.al99.it (nel seguito, il “Sito”), di cui il titolare è Giuseppe Germanà, qualificabile come “Creperie di Salvo&Isabella” o “Gestore”, nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). Con l’espressione “Venditore” s’intende il soggetto prestatore dei servizi dei prodotti e titolare del Sito è: Creperie di Salvo&Isabella di Giuseppe Germanà, Sede Legale: Via Etna, 48 – Bronte (CT), Ubic. Eser: Corso Umberto 116/118/120, 95034 BRONTE (CT), C.F. GRMGPP85R25B202C, P.IVA 05338240871. Il consumatore che, con l’espressione “Consumatore” o egualmente “Acquirente”, si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta, che accede al Sito per effettuare acquisti, (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che, sono state messe a sua disposizione sul Sito e che, saranno consultabili, in ogni momento, dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. I contratti conclusi con Creperie di Salvo&Isabella, attraverso il Sito, sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: www.al99.it.

 

 

  1. Scegliere e ordinare i Prodotti – oggetto del contratto

Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.al99.it. Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito, (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”), sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti e conclusione del medesimo contratto, il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, www.al99.it, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente, dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e, di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. Il contratto stipulato tra Creperie di Salvo&Isabella, di Creperie di Salvo&Isabella e il Cliente, deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di “www.al99.it”. Tale accettazione, viene comunicata al Cliente attraverso un’e-mail di conferma dell’ordine stesso, contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente, controllerà l’e-mail di conferma e, qualora individui degli errori nell’ordine, avrà 30 minuti, dalla ricezione di tale e-mail, per contattare il gestore direttamente dal Sito, utilizzando l’apposita sezione Contatti. Trascorso tale termine, l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche. Una volta ricevuto l’ordine, Creperie di Salvo&Isabella verificherà la disponibilità dei prodotti per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui, uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il gestore di Creperie di Salvo&Isabella, chiamerà telefonicamente il Cliente, il quale, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero disponibili, Creperie di Salvo&Isabella evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti, verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti cagionati a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

  1. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde ad una descrizione parziale delle categorie di prodotti acquistabili. Resta inteso che, l’immagine dei Prodotti stessi, ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e il prodotto consegnato fa sempre fede la descrizione del prodotto.

 

  1. Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.al99.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

Spedizioni in Bronte, Maletto e Maniace:

In Bronte, Maletto e Maniace, il costo della spedizione è in relazione alla località scelta in fase di ordinazione, sulla base del tariffario del Gestore, quindi l’importo è variabile sugli acquisti.

 

  1. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente, potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Contrassegno, ma il Gestore, ha piena facoltà di modificare l’attuale metodo di pagamento, o aggiungere un ulteriore metodo di pagamento (es. Elettronico).

 

Codice promozionale

Il Cliente dovrà inserire il Codice promozionale, s’è previsto, in fase di procedura di acquisto, e cliccare su “Applica Codice promozionale”.

 

 

  1. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito, verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dettagli Spedizione”. Tutti gli acquisti, verranno consegnati mediante il corriere (di seguito, “Corriere”). Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma della spedizione. In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di un’ora, a decorrere dal momento, in cui, Creperie di Salvo&Isabella ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita e-mail di conferma d’ordine.

 

  1. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito, sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori, dei quali, pertanto Creperie di Salvo&Isabella non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. Creperie di Salvo&Isabella, si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Creperie di Salvo&Isabella, promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico, dichiari di essere maggiorenne come da DL 158/2012. Creperie di Salvo&Isabella, non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un’età diversa. Creperie di Salvo&Isabella, non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, dei mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

 

  1. Reclami

Ogni eventuale reclamo, dovrà essere inoltrato a Creperie di Salvo&Isabella, utilizzando l’apposita sezione di contatto accessibile direttamente sul Sito, tramite il link posto nell’assistenza Clienti, ordini@al99.it. Creperie di Salvo&Isabella, si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 giorni lavorativi.

 

 

  1. Cause di risoluzione

Le obbligazioni assunte dal Cliente, con la sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, ed altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti da Creperie di Salvo&Isabella al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

 

  1. Risoluzione online delle controversie dei consumatori

Tutte le controversie, nascenti dalle presenti Condizioni Generali, verranno deferite alla Camera di Commercio di Catania (Italia), e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato. Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, si informa l’utente che, in caso di controversia, potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR, costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

 

  1. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente.14.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.11.2. I dati personali anagrafici e fiscali, acquisiti direttamente e/o tramite terzi da Creperie di Salvo&Isabella, titolare del trattamento dei prodotti, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento, con la finalità di registrare l’ordine e, attivare nei suoi confronti, le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003).11.3. Creperie di Salvo&Isabella, si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati, potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

    11.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

    11.5. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:

  2. a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  3. b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  4. c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato, ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

– per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

– al trattamento di dati personali che lo riguardano, a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

11.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente, è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.

11.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

11.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è Creperie di Salvo&Isabella, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.

11.9. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) per richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc., non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

 

12 – Obblighi dell’Acquirente

12.1. L’Acquirente, si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

12.2. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

 

 

  1. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Creperie di Salvo&Isabella, s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie, relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto, se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Catania, ogni eventuale altro foro competente escluso.

 

 

  1. Clausola finale

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto. Prescrizioni del Garante della privacy – art. 154, 1 c) del d.lgs. 196/2003 – Semplificazioni di taluni adempimenti in ambito pubblico e privato rispetto a trattamenti per finalità amministrative e contabili del 19 giugno 2008, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 1° luglio 2008, n. 152. Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali Guida pratica di misure di semplificazione per le piccole e medie imprese del 24 maggio 2007, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 21 giugno 2007, n. 142.  “Salvo che non sia stato nominato dall’Impresa un responsabile nella persona del sig. Creperie di Salvo&Isabella”. Ai sensi dell’articolo 1341 c.c., il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente tutti i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali. Le presenti condizioni Generali, abrogano e sostituiscono ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra Creperie di Salvo&Isabella e il Cliente, concernente l’oggetto di queste Condizioni Generali.